Vantaggi
a)Durata
b) Pulizia
c) Stile
Progetto Linea, Giuia Grillo architetto (L I N K)
- Un vantaggio dell’utilizzo dei rivestimenti in resina è lo stile che evoca. E’ ideale per chi vuole creare un look moderno e minimalista, anche in ragione della gamme cromatiche con cui può essere realizzato. Con una finitura liscia ed elegante è in grado di trasmettere un tocco contemporaneo elegante e funzionale.
- È anche un ottimo modo per aggiungere profondità e consistenza alle pareti, senza sovraccaricare lo spazio con troppi elementi decorativi.
- E’ una superficie liscia e continua che permette quindi allo sporco di non fermarsi sulle fughe.
Bagni da sogno: 6 colori
1 Terracotta
Se amate i colori intensi, pieni di energia questa è la tinta giusta per voi. Nei bagni è semplice utilizzarla, poichè il bianco dei sanitari e del lavabo crea uno splendido contrasto luminoso con il rosso terroso.
2 Blu
- Se la metratura del bagno è piccolo potete scegliere una tonalità di blu più chiara per far sembrare lo spazio più ampio.
- Se viceversa avete un bagno più grande, potreste sperimentare tonalità di blu più scure per creare un effetto più drammatico.
3 Verde
Come usarlo
- Le tinte desaturate possono creare un look elegante e moderno, mentre quelle più accese offrono una sensazione più intricata e artistica.
- Se vi sentite audaci, prendete in considerazione porzioni di parete verdi per aggiungere interesse e consistenza a un’area del bagno. Possono essere abbinate ad accenti in legno per un immediato richiamo alla natura.
- Semplici tocchi di colore come asciugamani verdi, tende o persino piante in vaso possono dare un tocco di colore e creare un look coeso.
Vanitas Studio
4 Rosa
Non pensate alla sdolcinata sfumatura effetto Barbie, il rosa sa essere morbido e neutro, soprattutto se dosato e ravvivato dai bianchi e dai neri. Esistono in commercio vasce, lavandini e fughe colorate, che potete usare come accenti, per richiamare anche solo una parete rosa su tutta la stanza.
Come ad esempio in questo bagno che abbiamo progettato di recente (L I N K al progetto) ad Arenzano (Genova).
Valutate le infinite sfumature, i rosa possono avere più o meno giallo, marrone e bianco.
Accostamenti coi metalli
5 Bianco
Sinonimo di raffinatezza e pulizia, il bianco è uno dei colori (non colore) più belli ed eleganti di sempre. E’ un po’ come entrare in una lussuosa spa ogni volta che si entra nel proprio bagno. Ma siamo sinceri, quanto dura quel bianco immacolato? A volte basta davvero poco, uno schizzo di dentifricio o una goccia di tintura per capelli e improvvisamente il bagno sembra cambiare colore. Tuttavia nella resina la pulizia è molto più semplice, vista la mancanza di fughe
Ma non allontanatevi da questa scelta, con un pavimento scuro e un rivestimento a parete chiaro potete mantenere il bagno bianco, fresco e pulito. Quando ristrutturo le case dei miei clienti rinnovando anche il bagno, il bianco è sempre una scelte più gettonata, perchè è una tinta sicura, che permette i più svariati accostamenti. È un classico che non passa mai di moda e conferisce alla casa un’atmosfera luminosa e ariosa, inoltre, è la tela perfetta per aggiungere colori vivaci con accessori come asciugamani e tappeti.
Non dimenticate poi il potere delle piastrelle, i meravigliosi effetti tridimensionali delle infinite ceramiche in commercio che possono contrastare la liscia resina liscia di una parete vicina.
Mettetevi in contatto con noi e scoprite come potrebbe essere il progetto di ristrutturazione perfetto per la vostra casa.
Un progetto d’interni (L I N K ) è il primo passo per definire una casa su misura, per realizzare spazi a regola d’arte, funzionali e personalizzati. Seguimi su Instagram (L I N K) o su Pinterest (L I N K).
a)