Ciao! Sono Giulia Grillo, architetto specializzata in ristrutturazione d’interni.
Il termine che più si avvicina alla mia idea di architettura è sartoriale: credo che ogni abitazione debba essere realizzata su misura, come un abito, per un preciso nucleo famigliare con caratteristiche estetiche, fisiche ed emotive uniche.
Il mio metodo prevede un progetto su misura a 360°. Partendo da un’idea iniziale sviluppo assieme al cliente soluzioni progettuali che si adattano alle necessità ed allo stile proprio di ognuno. Fondamentale è la delineazione di precisi spazi, in cui arredi e dettagli portano alla realizzazione di una casa in cui nulla è lasciato al caso
Ho ideato Arthome, il progetto che porta l’arte nelle abitazioni, un anno fa come luogo d’ispirazione digitale. Esiste però da 9 anni, da quando mi occupo di progettazione d‘interni, nel momento in cui l’arte è entrata nella mia casa ed in quelle dei miei clienti, migliorandone la vita.

Foto di Simone Casetta
“È spesso difficile definire a parole ciò che si ha in mente. Assisto le persone, al fine di concretizzare le proprie visioni, aiutandole prima ad immaginare la propria casa, e poi realizzarla”


Per me sinonimo di persona, è un luogo fisico, in cui confluiscono funzioni, gusti estetici, e stati emozionali propri di ogni persona.
SERVIZI
arte e casa

Foto di Simone Casetta

INTERIOR DESIGN
per spazi residenziali | aziendali | commerciali.
Come un filo che segue un percorso, un’idea e uno stile unico.
Credo che storia e modernità, immaginazione e disciplina, raffinatezza e stravaganza possano e debbano coesistere.
Seguo le esigenze e le specifiche richieste del committente. Il progetto d’interni parte infatti dal taglio espressivo della casa e prosegue nella scelta dei materiali sino al minimo e impercettibile dettaglio.
La cooperazione con tecnici specializzati permette di poter approfondire ogni aspetto della progettazione per un’architettura sartoriale.

Foto di Simone Casetta

Foto di Simone Casetta

ARTE
per elevare l’arte nelle case | dedicato ai più alti livelli di dettaglio.

Foto di Silvia Kuro