10 siti web di design per acquistare lampade e arredamento low cost e non

Tabella dei Contenuti

 

Se siete amanti della casa e del design è probabile che nei momenti liberi vi venga voglia di stravolgere ogni stanza del vostro appartamento. Succede a tutti, non c’è da preoccuparsi, in fondo la casa è il luogo dove trascorriamo il tempo migliore della nostra giornata. Scovare il negozio d’arredo giusto nella nostra città è di certo un passatempo molto divertente, che ci riempie di felicità, ma consultare il web prima di fare ogni mossa ci consente di risparmiare molto tempo e conoscere meglio i vari prodotti sul mercato.

Sono tanti gli e-commerce d’interni e di design dove poter comprare una varietà infinita di prodotti, perfetti per il vostro spazio abitativo, indipendentemente dal gusto, dallo stile e dal budget. Ho stilato una lista di quelli più forniti, divisi tra “low cost” e “top di gamma”, così potrete iniziare a pianificare la nuova casa dei sogni senza segreti di  prezzo.

 

 

1 Mohd


Qualsiasi divano, lampada, libreria o accessorio di alto design cerchiate sul web sarete reindirizzati a questo sito web. Cassina, Foscarini, Vitra, Lago, Cappellini sono alcuni dei brand che troverete nel loro archivio, completi di prezzi, ad esclusione degli oggetti più esclusivi di cui potete richiedere più informazioni.

La qualità dei prodotti è molto elevata, la gamma di proposte vastissima ed il prezzo competitivo. Personalmente non ho mai acquistato alcun prodotto, ma dalle recensioni sul web la consegna sembra essere inappuntabile per tempi, precisione e cortesia degli addetti.

 

2 Skandium


Si facciano avanti i fanatici dello stile scandinavo, perché uno dei migliori rivenditori di mobili di design nordico al mondo è davanti ai vostri occhi. I marchi non sono tutti commerciali, i soliti che si trovano sul web: oltre ad alcuni classici ce ne sono molti nordici con una tipica linea minimale e una cura del dettaglio maniacale.

I costi sono rapportati alla qualità, l’alta qualità, ma la bellezza di ogni pezzo è singolare e.. senza prezzo!

 

3 Yoox


Non sono solo gli abiti, le calzature o gli accessori le preziosità custodite qui:i pezzi decorativi di design che si mescolano a quelli d’arte sono selezionati e aggiornati alle ultime tendenze di moda e design. Si trovano oggetti eccentrici, sgargianti ed esclusivi, ma anche pezzi più classici, prevalentemente di manifattura italiana, come vasi dipinti a mano, oggetti d’autore o lampade iconiche.

Le categorie suddividono bene tutta la merce disponibile, tra stili, temi e colori,  d’altronde si sa, c’è la mano esperta di un colosso dell’e-commerce.

 

4 Made in design


Qui troverete marchi famosi e altri ‘da intenditori’, divisi per categorie, ma soprattutto per fascia di prezzo. E’ un sito ben strutturato e pieno di oggetti davvero interessanti che “chiedono” di essere comprati! Utile ma anche interessante la possibilità di sfogliare le immagini delle stanze da loro create, e prendere spunto per la vostra case.

La cosa bella di questa piattaforma, che riunisce davvero tantissimi prodotti rischiando di farci perdere la concentrazione, è il suggeritore di prodotti similari che si trova in fondo a ogni pagina di un articolo.

L’impronta è molto artistica, e oltre alla catalogazione di classiche sedie, madìe, tavoli e luci, c’è una sezione denominata “Arty”, che raccoglie pezzi divertenti ma sempre di design. Qualche esempio? Mooi, Kartell, Moustache e Jonathan Adler (che adoro entrambi), Magis, Ibride.

5 Rug Vista


Vi capita spesso di cercare un tappeto dopo aver sfogliato le gallerie di Pinterest, per la maggior parte di ispirazione straniera, e non riuscire a reperirlo da nessuna parte? Ho pensato allora di accogliere nella mia lista questo portale, che raduna molti tessili, dai moderni di design, ai monocromatici, gli shaggy, i kilim, gli orientali, i ziegler annodati a mano e quelli per bambini.

Oltre alla bellezza è fantastica la possibilità di scoprire il designer di ogni pezzo, con un inquadramento sull’origine, la storia e la persona.

 

6 Kave home


Home Office, arredi, decorazioni e outdoor sono alcune delle categorie in evidenza. I marchi sono interni, quindi nessun grande colosso ne fa parte, ma sono molti e vari gli oggetti che offrono una qualità-prezzo buona. Non raccoglie un unico genere, ma un numero alto di stili che vanno dallo scandinavo in legno chiaro al minimale, il monocromatico, il boho-chic e l’eccentrico con oggetti davvero attrattivi.

All’interno dell’e-commerce potete trovare una sezione magazine che raccoglie immagini dei vari ambienti della casa mostrandone peculiarità e offrendo consigli di design.

Ammetto che dopo una ricerca sul web riguardo le opinioni dei clienti ho riscontrato pareri differenti: c’è chi si è trovato bene e chi invece ha avuto un’esperienza meno positiva.

 

7 Westwing


Prima denominata Dalani, si divide tra Westwing, con offerte a tempo della durata di quattro giorni circa, e la sezione ‘Now’, con pezzi a catalogo autoprodotti.

La prima parte è davvero interessante, perché ogni giorni vengono proposti brand più o meno conosciuti con sconti di percentuale variabili del tutto vantaggiosi. In più una volta alla settimana vari personaggi appartenenti al mondo del design propongono oggetti da loro selezionati a prezzi abbordabili parallelamente ad altri più proibitivi.

Più che grandi arredi riunisce oggetti per la decorazione della casa, da tessili per il letto o la cucina, a vasi, portaoggetti e sculture!

 

8 Tikamoon


Mi è stato consigliato da un’appassionata di design sul mio gruppo facebook (link), che ringrazio. I prezzi sono davvero vantaggiosi, la qualità non l’ho provata con mano, quindi è da verificare, ma la prima impressione è del tutto positiva.

Gli arredi per il bagno, la cucina, la sala e la camera, compresi gli oggetti decorativi, hanno un’impronta nordica, con materiale in prevalenza legno.

9 Sklum


Look accattivante e colori polvere sono le chiavi di questo e-commerce. Ha una memoria scandinava, ma è del tutto contemporaneo e anche cheap. L’estetica degli oggetti è eccezionale, ma occorre ricordare che la qualità è, come sempre, proporzionata al costo del prodotto.

La sezione dell’illuminazione è molto ampia, ma anche quella delle sedie e degli sgabelli, per non parlare dell’oggettistica decorativa.

 

10 Nan Bam


Perlopiù dedicato alla decorazione d’interni, il sito web è dedicato agli amanti dello stile giapponese, con il meglio dei prodotti di design, essenziali e classici e alcuni modelli fatti a mano.

Le fantasie dei tessuti e degli oggetti sono davvero uniche, diverse dal nostro genere, con un’attenzione particolare alla qualità delle materie prime scelte per la produzione.

 

Adesso non resta che scegliere il sito web che rispecchia di più il vostro stile, e correre nel negozio più vicino della vostra città!

 

Seguimi su
Ultimi post
Newsletter
Ciao sono Giulia, architetto d'interni con la passione per l'arte contemporanea.

Mi occupo di interni residenziali, e credo molto nel concetto di architettura sartoriale, per abitazioni su misura per ogni persona. La mia passione per l’arte ha fatto nascere arthome, che include l’arte nelle dimore ed è fonte di ispirazione quotidiana.

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità